Case history

Monferrato On Stage

Scenario

Valorizzare le sagre estive dei Comuni del Monferrato astigiano con una rassegna musicale di qualità: con questo scopo nel 2016 sei Comuni danno vita a Monferrato on Stage, con una serie di concerti nei suggestivi borghi piemontesi ad affiancarsi all’offerta enogastronomica basata sui prodotti del territorio, grazie al supporto operativo delle Pro Loco. Nel 2017 il numero dei Comuni partecipanti era già salito a 10, per arrivare a 12 nel 2018, a dimostrazione della crescente sensibilità degli enti locali verso questa iniziativa di marketing territoriale.

La Sfida

Per questa edizione, grazie al coinvolgimento di Mailander e Relazioni Digitali, la sfida era però spostare il focus principale della manifestazione dall’enogastronomia alla musica, mantenendo al contempo un forte legame con il territorio e con i suoi prodotti food & wine. Portando avanti un’attività di ufficio stampa, social media management e di comunicazione a 360°, prima e durante le serate-evento, Monferrato on Stage ha centrato così l’obiettivo di diventare un vero e proprio asset turistico multi-target.