Scenario

Il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino è un luogo capace di valorizzare il grande patrimonio storico e culturale dell’automotive e di offrire a tutte le tipologie di turisti un’esperienza completa e coinvolgente. La ricca collezione di oltre 200 vetture originali di 80 marche diverse è arricchita dai percorsi tematici e dalle numerose iniziative periodicamente proposte dal museo, così come dalla partecipazione a saloni e a eventi nazionali e internazionali. In accordo con la sua storica vocazione internazionale, il MAUTO fa parte dei Big Five, la rete dei più importanti musei europei dedicati all’automobile. Il museo punta a rafforzare il suo posizionamento a livello nazionale e internazionale grazie a una serie di progetti di visibilità globale, supportato da Mailander e Relazioni Digitali (R&D).

La Sfida

Le attività di Mailander e Relazioni Digitali (R&D) hanno come obiettivo il rafforzamento della visibilità del MAUTO come destinazione turistica. Attraverso un supporto attivo per tutta la comunicazione integrata – ufficio stampa, social media, eventi e media relations – le nostre agenzie puntano a valorizzare sul piano globale un luogo storico del panorama culturale torinese e parallelamente a consolidarne l’autorevolezza all’interno dei circuiti dell’offerta museale internazionale legata all’automotive.