News

Mailander Talks | Digitalizzazione della Cultura Museale

Il terzo dialogo avrà luogo martedì 19 maggio e sarà dedicato alla digitalizzazione della cultura museale. Parleremo di collezioni online e strategie di audience engagement con Maria Elena Colombo, docente presso l’Accademia di Brera e l’Università Cattolica di Milano e autrice del libro “Musei e cultura digitale. Fra narrativa, pratiche e testimonianze”. 

leggi tutto

Mailander Talks | The latest travel insights to Italy

Il secondo dialogo di martedì 5 maggio l’abbiamo dedicato al turismo, uno dei settori economici più colpiti da questa pandemia, che presumibilmente porterà a una riduzione del 20-30% rispetto al volume d’affari registrato dal settore nel 2019 – una crisi mai vista prima – ma fare stime in questo momento è quanto mai complicato. Si sono affrontati temi come: quali sono le mete italiane più ricercate online in questo momento? Per quali periodi? Mare, montagna, città: quali sono le tipologie di vacanze più cliccate?

leggi tutto

Mailander Talks | Il grande cambio di paradigma

Il primo dialogo si è svolto mercoledì 22 aprile e ha visto protagonista la professoressa Laura Rolle, docente di semiotica e fondatrice di Blueeggs, il primo osservatorio internazionale sui Deep Trend™ di consumo. 

Punto di partenza dell’incontro sono stati alcuni interrogativi di prospettiva sulla situazione attuale: e se la pandemia attuale costituisse l’acceleratore di un macro-cambiamento già in corso nel modo in cui penseremo le nostre vite e il rapporto con brand, prodotti e abitudini? Al di là dei grandi cambiamenti di cui tutti parlano a livello politico ed economico, che cosa sta veramente cambiando?

leggi tutto

Prodotto dell’anno

L’innovazione è il successo di Prodotto dell'AnnoUna 15esima edizione ripensata in digitale per avvicinare virtualmente aziende e consumatori  Il lockdown non ha fermato l’evento dedicato ai brand più amati dagli italiani: in un mese abbiamo dato forma e...

leggi tutto